Taxi Piazza Armerina

Taxi Piazza Armerina

Taxi Piazza Armerina

La Villa del Casale, entrata nel patrimonio tutelato dall’Unesco dal 1997, è appartenuta ad un esponente dell’aristocrazia senatoria romana, forse un governatore di Roma (Praefectus Urbi). Secondo alcuni studiosi fu, invece, costruita e ampliata su diretta committenza imperiale. Per la sua bellezza e complessità, può considerarsi uno degli esempi più significativi di dimora di rappresentanza rispetto ad altri coevi dell’Occidente romano.

Per visitare la Villa del Casale di Piazza Armerina è possibile fare un’escursione per un’intera giornata, visto che necessitano 2,45 minuti circa di percorrenza partendo da Taormina. Un’alternativa potrebbe essere quella di abbinare la visita a Piazza Armerina con l’escursione di Agrigento: l’abbinamento, sicuramente suggestivo dal punto di vista artistico, risulta assai faticoso se fatto in un giorno, tenuto conto della grandezza dei due siti, senza contare le 7 ore di auto!

Sarete sempre Voi a decidere sia l’orario di partenza che la definizione del programma della giornata, visto che i nostri autisti saranno sempre attenti alle esigenze del Cliente.

Come contattarci